ANGUILLARA: INAUGURAZIONE CONSULTORIO



Comunicato stampa

Inaugurazione consultorioIl Sindaco Antonio Pizzigallo, l’assessore ai servizi sociali Roberto Guiducci, il dott. Squarcione, Direttore Generale della ASL Roma F, alla presenza, del Direttore Sanitario Dott. Quintavalle  e del Prof. Castellano hanno inaugurato la nuova sede del consultorio di Anguillara in Via San Francesco. La cerimonia  alla presenza di numerosi cittadini ha visto il taglio del nastro e la presentazione di tutte le iniziative di carattere sanitario avviate nel distretto Roma F.

“Abbiamo dato l’avvio – ha detto Squarcione – allo screening per la prevenzione del cancro alla mammella e per le malattie odontoiatriche; abbiamo posto attenzione alla cura delle problematiche oculistiche ed oggi inauguriamo l’inizio di attività volte alla cura dell’obesità tutte importanti iniziative dedicate al distretto Roma F. Insieme all’amico e Sindaco Antonio Pizzigallo sono contento – ha continuato il direttore generale dell’Asl Roma F – di questa inaugurazione perché il nuovo consultorio dà lustro ad Anguillara in quanto prevede un sistema integrato che permetterà un percorso generalizzato all’interno del centro verso attività di prevenzione, controllo, cura e riabilitazione.”

Il Dott. Squarcione si propone, tra le altre cose, di migliorare gli orari di apertura rendendoli più flessibili per dare la possibilità agli utenti di accedere più agevolmente al consultorio.

Il Sindaco Dott. Antonio Pizzigallo, si è dichiarato molto soddisfatto per il lavoro svolto e ha rivolto  i suoi ringraziamenti anche alla precedente amministrazione che ha contribuito alla realizzazione della nuova struttura. “Questo nuovo dinamismo – ha commentato il Primo Cittadino – è sintomo che qualcosa sta cambiando. Questo è un luogo di prevenzione e già punto di riferimento per la cittadinanza non solo per le vaccinazioni dei bambini e la cura delle donne in gravidanza, ma anche per il supporto psicologico offerto, importante in una società in cui gli elementi negativi tendono a prevalere su quelli positivi. In questa logica – ha spiegato Pizzigallo – fornire ai cittadini un locale confortevole, oltre che un servizio efficiente è sicuramente un vanto. Unico elemento negativo – ha concluso il Sindaco – è  la questione economica per l’oneroso affitto della sede del consultorio  che ammonta a circa cinquanta mila euro all’anno, cifra che si sarebbe potuta destinare ad un mutuo per acquisire l’immobile a patrimonio aziendale.”
Fiducioso dell’operato dell’amico Squarcione il Sindaco lo ha ringraziato  a nome di tutta la cittadinanza.

Il Dott. Quintavalle, Direttore Sanitario della ASL ha puntato l’attenzione sulla formazione di un consultorio più moderno rivolto ad argomenti più impegnati, non  solo un approdo ultimo per i bisognosi ma piuttosto  “Uno specchietto importante – ha sottolineato Quintavalle  – per la donna, ma anche per tutta la comunità.”

Il Prof. Castellano ha chiuso l’incontro ribadendo l’importanza per il consultorio di affrontare tematiche che spaziano dalla psicologia della famiglia, all’età evolutiva e soprattutto si propone di affrontare il problema della violenza sulle donne.”Tema  – ha detto Castellano – su cui la nostra ASL, è stata tra le prime a costruire una rete per fornire risposte concrete”.

“Dico grazie – ha concluso Castellano – a Squarcione ed a Quintavalle ed a tutti gli operatori che hanno voglia di lavorare meglio e con maggiore attenzione ai problemi delle famiglie e della società.”

Segreteria del Sindaco
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1330/” title=”1330″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA: INAUGURAZIONE CONSULTORIO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.