[current_date format='D, d F, Y']

ROMA – ALBO PROFESSIONALE TECNICI SANITARI DI LABORATORIO

Condividi

COMUNICATO STAMPA A.N.TE.L

In dirittura d’arrivo l’istituzione dell’Albo Professionale dei tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Roma 2 febbraio 2010 il Presidente dell’A.N.Te.L Fernando Capuano ha incontrato la Senatrice Laura Bianconi, relatrice del disegno di legge sulla Istituzione degli Albi ed Ordini Professionali nel settore sanitario (DDL n.1142).
La riunione si è svolta al Senato in forma istituzionale tra una rappresentanza dell’A.N.Te.L. (Monica Mei, Gianluca Signoretti e Fernando Capuano) ed alcuni membri della XII Commissione Permanente Salute del Senato (Bianconi, De Lillo).
Assicurazioni sono state fornite dai rappresentanti della maggioranza sulla volontà del governo di applicare la legge 1 febbraio 2006 n.43 sul riordino delle professioni sanitarie e di passare il DDL 1142 in deliberante.
Il presidente Capuano ha affermato che l’A.N.Te.L., in virtù della sua attività pluridecennale, si candida a gestire la fase di transizione, tra organizzazione maggiormente rappresentativa e futura struttura di Ente Pubblico non economico, per la strutturazione dell’albo dei tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
L’incontro si è concluso con l’impegno dei senatori Laura Bianconi e Stefano  De Lillo di essere presenti ad un convegno sulle professioni sanitarie promosse dall’A.N.Te.L. subito dopo il varo del DDL 1142 ed il passaggio alle camere per la promulgazione definitiva.

Alessandra Romano
Ufficio stampa A.N.TE.L

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1188/” title=”1188″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter