ANGUILLARA – A PIAZZA DEL MOLO UN GAZEBO CRI PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS.

In questi giorni, approfittando del notevole richiamo della pista di pattinaggio, quale ennesima forma di attività dell’associazione di volontariato, è stato istallato a cura della CRI un gazebo curato dalla sezione locale della CRI che ha come scopo quello di educare alla sessualità e alla prevenzione dell’HIV-AIDS e delle malattie sessualmente trasmesse.
I giovani “pionieri” distribuiscono oltre ad un opuscolo patrocinato dal Ministero della Salute e sponsorizzato da una famosa casa produttrice di anticoncezionali, anche un formulario per misurare la conoscenza dei problemi legati alle malattie  che si trasmettono per via sessuale.
Il test è stato battezzato “Impara l’ABC” (impara l’astinenza, la fedeltà e l’uso del profilattico) ed è composto da una decina di domande le cui risposte possono essere indicative per sapere il grado di conoscenza di ognuno.
Naturalmente disponibilissimi i ragazzi dello stand a fornire ulteriori delucidazioni in merito.
Consentiteci una nota a margine di quanto scritto sopra.
A quanto pare gli spazi per i giovani che li vogliono riempire esistono, eccome se esistono.
Questi fotografati sono i pionieri, volontari della CRI, giovani che hanno sentito il bisogno di aggregarsi e fare nel contempo attività utili per la comunità.
“Basta poco, che ce vo’”, ma in effetti non è così: il volontariato è soprattutto abnegazione e sacrificio, e quello che dimostrano questi ragazzi nei giorni di vacanza scolastica, forse non tutti ce l’hanno. Grazie ragazzi.
Ci corre inoltre l’obbligo di ringraziare l’equipaggio della CRI di Anguillara che è appena rientrato dal periodico estenuante turno presso la tendopoli de L’Aquila, e che come al solito ha fatto fare bella figura oltre alla Croce Rossa, anche alla città di Anguillara.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/964/” title=”964″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti