ANGUILLARA – UNA BRUTTA MEZZ’ORA DI FUOCO.



Alle 18.00 di questa sera una alta colonna di fumo segnalava a lunga distanza un incendio scoppiato in prossimità di una villetta disabitata. Con i pompieri impegnati a Trevignano, è stata allertata una squadra della Protezione Civile di Bracciano che giunta davanti all’abitazione si è vista costretta a forzarne il cancello in mancanza della presenza sul posto del proprietario. Non c’era infatti altro modo per raggiungere i diversi focolai che con la brezza serale prendevano sempre più corpo.
Pochi secondi e vinta la resistenza del cancello, la squadra ha cominciato ad operare soprattutto su alcune autovetture e materiale da costruzione ammassato in maniera piuttosto disordinata all’interno della proprietà.
Un intervento rapido e abbastanza rischioso perché all’interno delle vetture avrebbe potuto esserci presenza di carburante.
A supporto della Protezione civile, che stava per terminare la scorta d’acqua del mezzo antincendio, è poi intervenuto un equipaggio dei Vigili del Fuoco che con mezzi più potenti ha provveduto a spegnere tutti i focolai.
Pericolo scampato per l’ignaro proprietario grazie al consueto tempestivo intervento sia della Protezione Civile che dei pompieri di Bracciano che tra l’altro hanno scongiurato il pericolo dell’estendersi delle fiamme a proprietà vicine.

RM [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/545/” title=”545″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – UNA BRUTTA MEZZ’ORA DI FUOCO.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.