SANTA MARINELLA -“Famolo strano” – Viaggio di nozze in Tandem



Intervista esclusiva
ai  campioni italiani di mountain bike

“Famolo strano” – Viaggio di nozze in Tandem a Santa Marinella
I giovani campioni di mountain bike Roberto Piccin, istruttore ufficiale di fitness di Vittorio Veneto e Domenica Magri fisioterapista di Borno, si sono sposati l’11 luglio in Val Camonica e poi sono partiti con una bicicletta a “due piazze”, per un suggestivo viaggio di nozze in tandem. Su e giù  per l’Italia. Prima tappa Ravenna e poi Sirolo, Francavilla a mare e il Gargano.  Qualche giorno di mare e poi di nuovo su per la Daunia, Isernia, Anagni e poi Roma. Dall’ Alpi… al mare, hanno attraversato tutta l’Italia per fermarsi a Santa Marinella. A riceverli, per il Comune di Santa Marinella, Maria Cristina Scocchia, delegata al marketing territoriale e Stefano Carnesecchi, Presidente del gruppo ciclistico MTB Santa Marinella cicli Montanini. Il velo da sposa sul manubrio e fiocchetti di pizzo ovunque, mancavano solo i barattoli con lo spago, dietro al tandem. La loro tenuta sportiva da sposi è veramente suggestiva: magliette tecniche a forma di Frak per lui e pizzo bianco per lei; pantaloncini da bike con la scritta Just murried. “Abbiamo scelto Santa Marinella per una pausa tecnica, sapevamo di trovare un bel mare, una ghiotta accoglienza e gli amici del gruppo ciclistico.” – Afferma la giovane sposa, che non vede l’ora di tuffarsi dal molo dell’Hotel Le Palme, per rinfrescarsi prima delle prossime tappe, Firenze Bologna, Cremona e rientro in Val Camonica.
Durante l’intervista, il campione italiano di Tandem 24 HK Roberto Piccin ha lanciato un invito ai giovani, che spendono migliaia di euro per pochi giorni in isole esotiche: “Vogliamo testimoniare che un tour attraverso l’Italia è più interessante, più bello e più divertente. Andando piano per strade secondarie, abbiamo visitato posti incantati e sconosciuti, assaggiato le prelibatezze di ogni regione, dormito in soffice coltri. Un fantastico mese in viaggio di nozze al posto di pochi giorni alle Maldive” – Uno slow tour a zero emission – “Poi in bicicletta non abbiamo inquinato e danneggiato l’ambiente”. Un viaggio di nozze economicamente sostenibile e a basso impatto ambientale. E allora “Famolo strano” tutti!

Alessandra Romano

nella foto gli sposi Roberto Piccin e Domenica Magri, con Maria Cristina Scocchia, delegata al Marketing Territoriale del Comune di Santa Marinella e Stefano  Carnesecchi,Presidente dell’associazione MTB di Santa Marinella
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/450/” title=”450″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

SANTA MARINELLA -“Famolo strano” - Viaggio di nozze in Tandem

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.