Gli amici ci chiedono se siamo soddisfatti del nostro giornale. Parlare di soddisfazione sarebbe limitativo: in realtà ne siamo molto fieri.
Lo siamo perché la scommessa che abbiamo accettato ci fa vivere momenti di tensione alternati a quelli ricchi di gratificazione che ci riservano quei lettori che incontrandoci per strada ci fanno i complimenti.
Sappiamo che possiamo fare di più, e soprattutto di meglio: stiamo imparando giorno per giorno e a nostre spese, che non potremo mai piacere a tutti, che non potremo mai accontentare tutti.
Ci resta la soddisfazione, e non è poco, di non scrivere sotto dettatura né per compiacere a tutti i costi chi, con pieno diritto, la pensa in maniera diversa.
Sono solo sessanta giorni che operiamo in un campo estremamente “articolato”, e di questi giorni vogliamo presentare ai nostri lettori un breve riassunto “in cifre”:
- Il totale delle visite ammonta a 24.177
- Il totale delle pagine visitate ammonta a 332.368
- Nel secondo mese la media delle pagine visitate giornalmente è stata di 6.586
Il giorno che abbiamo seguito in diretta gli scrutini delle votazioni, abbiamo avuto un totale di 1.586 visite di utenti che hanno apprezzato l’iniziativa del “tempo reale” mai accaduta prima sul territorio.
Non solo siamo soddisfatti del nostro giornale, ne siamo fieri.
Gianluca Pennino
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/367/” title=”367″]