Anguillara: un week end quello passato, all’insegna della musica e non solo



Siamo ormai alla terza edizione e la Festa della Musica si avvia a diventare una tappa fissa nella programmazione degli avvenimenti cittadini.
Impeccabile l’organizzazione del Gruppo Folkloristico di Anguillara che con il patrocinio della Pro Loco ha saputo coinvolgere un foltissimo gruppo di spettatori nonostante sabato sera minacce di pioggia abbiano tentato di far saltare la festa.
Tabloid: Festa della Musica
Sempre pieno di avventori il punto di ristoro curato dagli stessi organizzatori che hanno saputo coniugare la bontà e la ricchezza del cibo a tariffe estremamente popolari.
Si comincia sabato mattina con la sfilata delle majorettes e della Banda “G. Biancalana” di Magione, della provincia di Perugia. Quasi due ore di coreografie sgranate attraverso il centro storico fino a  terminare l’esibizione a Piazza del Molo già piena di spettatori.
Pomeriggio e sera ricca di interpreti: dal Concerto degli allievi del Gruppo Folkloristico di Anguillara professionalmente diretto dal Mestro E. Scatolini, all’immancabile presenza della palestra Be First con le esibizioni delle giovanissime e graziosissime atlete dai multicolori costumi: “Hip Hop”, ginnastica aerobica, di tutto di più, con un occhio alle nubi minacciose che scaricavano pioggia dall’altro lago del lago.
La conclusione della prima giornata è stata affidata al conosciutissimo e bravissimo intrattenitore Stefano Fabrizi.
L’apertura della giornata di domenica è stata affidata al variegato repertorio presentato dalla Banda “ Santa Cecilia” di Pomezia che dopo aver sfilato per le vie di Anguillara, conclude il suo intervento a Piazza del Molo.
Spettacolo pomeridiano affidato alla Palestra A.S.D. Angel’s Dance: una perfomance estremamente varia con esibizioni di ballo “standard” effettuate da ballerini giovanissimi che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico presente.
Anguillara: un week end quello passato, all’insegna della musica e non solo
Chiusura dell’evento a cura del Gruppo Folkloristico di Anguillara che ha accompagnato il Gruppo vocale “Fantasy Girls” di Campagnano diretto dal M° E. Scatolini.
Presente alla serata conclusiva il Sindaco Antonio Pizzigallo che ha salutato tutti i partecipanti all’evento lodandone, nonostante la giovane età, l’estrema professionalità dimostrata nel corso di tutto l’evento.

Gianluca Pennino
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/314/” title=”314″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara: un week end quello passato, all’insegna della musica e non solo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.