Anguillara: educazione stradale

Anguillara: educazione stradaleSotto il patrocinio della Provincia di Roma, si è svolta ieri ad Anguillara a cura del locale Gruppo Ciclistico e grazie alla fattiva collaborazione dei Vigili Urbani, la Sesta Manifestazione Educazione Stradale per bambini delle prime classi elementari.
Provenienti dagli istituti di via Verdi e di via San Francesco, accompagnati dai rispettivi maestri, sono arrivati ordinatamente al circuito appositamente predisposto verso le ore 9.00.
Divisi in piccoli gruppi, ciclisti, pedoni ed addetti al traffico, dotati di pettorine, caschetti e bici, i ragazzi hanno imparato a districarsi tra cartelli stradali, segnaletica orizzontale e semafori in tutto e per tutto uguali agli originali, sempre sotto la supervisione di diversi vigili.
Anguillara: educazione stradaleAlla fine, ai circa 300 bambini partecipanti è stato consegnato un patentino attestante il superamento della prova effettuata e una medaglia ricordo con il logo della Provincia di Roma. A sorteggio, inoltre, sono stati assegnati da Autorità Provinciali e Comunali 36 caschi da bicicletta e componentistica varia da bici.
Folta la presenza di genitori e nonni emozionati forse più dei piccoli studenti.

 

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/192/” title=”192″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti