I volantini online, saranno una valida alternativa?



Parte la sfida tra tradizionale e digitale. Volantini online: quali i pregi? Come crearli? Dove trovarli? Affidiamoci ai servizi offerti dai portali online!

C’è aria di cambiamento in vista delle vacanze natalizie. Forse non vedremo più strade, piazze e macchine invase da volantini pubblicitari. Sembra che la cara e amata carta lentamente ceda il passo al QR code. In molti navigano nella confusione più totale e non sanno esattamente a cosa ci si riferisca. Ebbene, facciamo un po’ di chiarezza riguardo il codice che potrebbe diventare un alleato più comodo dell’aiutante di Babbo Natale.

  • Cos’è il QR code? Dove si trova e come utilizzarlo?

Il QR code è il successore del vecchio codice a barre, ossia un’immagine al cui interno vi sono dei dati leggibili facilmente da un apposito lettore o dalla fotocamera dei telefoni di ultima generazione. Avete presente il quadratino bianco, composto da piccoli moduli neri, che solitamente si vede sui deplian e sui volantini online? Bene, parliamo proprio di lui. Geolocalizzabile e leggibile da moltissime applicazioni gratuite e distribuite da Play Store e App Store, il QR code rappresenta una soluzione a molti problemi: comodo, leggero, ecologico e semplicissimo snellisce la quotidianità di tantissima gente. Ma, soprattutto, rispetta l’ambiente! Feste, cene, svendite, manifestazioni ed eventi, non saranno più appuntamenti di cui difficilmente si ha un chiaro ricordo. Addio ai volantini appallottolati in borsa e all’agenda satura di foglietti. Con un click potremo avere tutto in un unico dispositivo.

  • Breve guida ai siti tipografici on line per un Natale all’avanguardia

Quindi ristoratori, commercianti e organizzatori di eventi di tutto il mondo unitevi! Per pubblicizzare i vostri eventi, le vostre promozioni e le grandi novità di questo Natale, affidatevi all’online! Moltissimi sono i siti in cui è possibile liberare la fantasia e potenziare la creatività: in poche mosse si possono scegliere sfondi, font e clip art a seconda delle esigenze del brand e del target di riferimento! In fase di stampa, qualora ce ne fosse bisogno, ci si renderà conto che la risoluzione è altissima e i costi sono relativamente bassi. Prezzi molto competitivi sul mercato sono certamente interessanti e stimolanti. Le spedizioni sembrano essere molteplici e veloci ma, soprattutto, i metodi di pagamento sono fortunatamente variegati.

Non ci resta che provare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I volantini online, saranno una valida alternativa?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.