Ingegneria civile. La proposta di Roma



Si dice che Roma sia la città più bella al mondo per via dei meravigliosi esempi di architettura sparsi qua e la per le sue vie, provenienti da una fiorente cultura come quella romana per l’appunto.

Concordi o meno con quest’affermazione una cosa è certa: la città eterna conserva un fascino intramontabile e costituisce un vero e proprio museo a cielo aperto.

Capolavori di ingegneria ed architettura che passano indenni attraverso i secoli, fondendo in un’unica cosa presente e passato. Ai tempi dei romani per prender parte a progetti di questo tipo non era necessario esibire un titolo di studio, ma non per questo l’abilità degli addetti ai lavori era da considerarsi limitata. Oggi invece le tecniche di costruzione si sono evolute sotto qualsiasi punto di vista, e la formazione universitaria riveste un ruolo fondamentale.

Ecco perché anche l’università Unicusano, parlando di Roma, ha deciso di ampliare i propri orizzonti proponendo un nuovo corso di studi in Ingegneria Civile a Roma. I motivi per scegliere la facoltà romana sono molteplici, a partire dalla partecipazione attiva nel campus universitario, con aule dotate di LIM – lavagne interattive multimediali – e WiFi gratuito per tutti gli studenti.

Non mancano nemmeno le strutture extra-didattiche come ad esempio le palestre e la mensa universitaria, che abbraccia il progetto ecosostenibile del rifornimento alimentare a Km 0. Frequentando il corso di laurea in ingegneria civile si acquisiranno conoscenze di matematica, geometrica, fisica generale e meccanica razionale. Inoltre sarà possibile avere completa padronanza di discipline attinenti all’architettura tecnica, alla scienza e tecnica delle costruzioni e all’impatto ambientale.

Nondimeno lo studente verrà formato sugli aspetti relativi alle costruzioni idrauliche e alla pianificazione urbana. Lo scopo principale è quello di far acquisire al futuro ingegnere edile le conoscenze fondamentali per poter mettere in atto le sue qualità in fase di progettazione. Insomma, se ancora non avete le idee chiare sul vostro futuro la laurea in ingegneria civile proposta da Unicusano potrebbe essere la risposta che state cercando.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ingegneria civile. La proposta di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.