Ieri mattina il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e ai tecnici comunali incaricati, ha effettuato un sopralluogo presso i cantieri finanziati con fondi europei (Por Fesr 2007/2013) nell’ambito del Plus Aprilia Innova.
In particolare, il sopralluogo ha riguardato la verifica dei lavori presso la sede municipale di Piazza dei Bersaglieri, presso il sito dismesso dell’ex Claudia, dove tra l’altro è ormai ultimato il comparto di 600 metri quadrati che il Comune di Aprilia destinerà alle Associazioni del Banco Alimentare per lo stoccaggio e l’inventario delle derrate raccolte durante le iniziative solidali e dai supermercati aderenti, e in ultimo presso la serra fotovoltaica per il lavoro socio-riabilitativo.
I rappresentanti dell’Amministrazione hanno preso visione dei lavori in dirittura d’arrivo e che si concluderanno entro il prossimo 31 dicembre. Particolare soddisfazione è stata espressa per la messa a norma degli uffici e per la coibentazione dell’ex palazzo di vetro, sul tetto e sulla facciata laterale del quale sono stati installati pannelli fotovoltaici.