“Alcune settimane fa, il XIII municipio ha annunciato il recupero degli antichi lavatoi di Ostia Antica, con tanto di successiva destinazione a “Casa della Cultura” – spiega Giovanni Zannola, segretario del locale Partito Democratico.
“Contrariamente a quanto riporta il cartello dei lavori posizionato in via della Gente Salinatoria, però, il cantiere non è ancora stato aperto – continua -. Secondo indiscrezioni, i fondi stanziati non sarebbero sufficienti a coprire i costi della ristrutturazione.
Invitiamo il presidente Vizzani a smentire queste voci, dimostrando che non si tratta dell’ennesimo spot pre-elettorale di una destra ormai al tracollo etico e politico.
Non vorremmo, poi, che la richiesta di assegnare gli spazi attraverso un bando pubblico abbia spaventato un’amministrazione che in cinque anni il bene pubblico l’ha regalato solo ai propri amici.
Ribadiamo – rilancia in conclusione Zannola – la nostra proposta di fare di quell’area l’inizio di un percorso storico-culturale che racconti la storia e le peculiarità di Ostia Antica. Un percorso che parte nel parco dei Ravennati, cammina nel Borgo e finisce dentro agli Scavi archeologici.
Quegli spazi devono essere restituiti ai cittadini e divenire un luogo d’incontro e di scambio per tutte le realtà associative del territorio”.
Redazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7104/” title=”7104″]