Fiumicino – Esodati Alitalia 2008, Ferreri: “Dal comune chiedo la massima pressione sul governo”

 

[su_quote]

Il 21 Maggio 2015   il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato un Ordine del Giorno in merito agli esuberi Alitalia 2008.

Un documento in cui si chiede l ‘impegno del Sindaco ad effettuare tutte le azioni di propria competenza atte a “  sollecitare”   enti e ministeri preposti a dare una concreta risposta agli  ex lavoratori aeroportuali. Delle   soluzioni sono state anche date   dal Comitato CO.RI.STA, il Comitato che rappresenta gran parte degli ex lavoratori aeroportuali. Estensione del sostegno al reddito attingendo dal Fondo Speciale del Trasporto Aereo Creazione di un bacino unico per gli ex lavoratori aeroportuali. Vogliamo ribadire che migliaia di famiglie residenti nel territorio da Ottobre non avranno più un sostegno al reddito, questo comporterà inetavibilmente  notevoli ricadute sull’Area Sociale.

Il Movimento Comune Autonomia e Libertà chiede al Sindaco di continuare a svolgere la massima pressione politica sul governo, per trovare al più presto la soluzione al problema.

[/su_quote]

Ferreri Maurizio

Capogruppo Comune Autonomia e Libertà

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti