Dopo la disfatta del centro-sinistra alle elezioni regionali in Calabria (che potevano essere vinte con alleanze e persone diverse) e l’immediato ritorno del candidato Tridico nella più comoda poltrona di parlamentare europeo, in consiglio regionale è accaduto un fatto che oscilla tra il comico e il drammatico.
Al momento della scelta…
Al momento della scelta dei componenti consiglieri regionali della commissione sanità il campo largo a guida PD/5S invece di confermare l’unico davvero idoneo per profilo tecnico ed etico, oltre che politico, il consigliere uscente e poi rieletto Ferdinando Laghi, sceglie Filomena Greco del “gruppo (i)Greco” titolari di numerose strutture sanitarie private in Calabria. Scelta davvero coerente per trasparenza e assenza di conflitti di interesse.
Quando si fanno coalizioni monstrum perché l’importante per loro è vincere costi quel che costi queste sono le tristi conseguenze. Del resto, Campania docet con il presidente Fico che non riesce a fare la giunta se non soccombendo a capi corrente e capi bastone.
Chi va per questi mari questi pesci prende.










