Roma partecipa con rispetto al dolore che ha colpito la Svizzera e le tante comunità, anche italiane, coinvolte dalla tragedia avvenuta a Crans-Montana. A esprimere la vicinanza della Capitale è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con un messaggio di cordoglio diffuso nella giornata del 1° gennaio 2026.
Il messaggio di vicinanza del sindaco di Roma
“Roma partecipa con rispetto al dolore che ha colpito la Svizzera e le tante comunità, anche italiane, coinvolte da questa tragedia a Crans-Montana. Il pensiero va ai familiari delle vittime e dei feriti, a chi in queste ore è in attesa di notizie e alle autorità impegnate nei soccorsi e nelle complesse operazioni di identificazione”, afferma Roberto Gualtieri.
“In attesa delle conferme ufficiali sull’identità delle persone coinvolte – prosegue il sindaco – desidero esprimere la vicinanza di tutta la città di Roma in questo momento così difficile”. Un messaggio che sottolinea la partecipazione solidale della Capitale a un lutto che ha colpito un’intera comunità oltre i confini nazionali.











