[current_date format='D, d F, Y']

Il Lions Club Tarquinia riposiziona una nuova targa commemorativa del restauro della fontana di Piazza Giacomo Matteotti

Un gesto per rinnovare la memoria del restauro realizzato nel 1994

Il Lions Club Tarquinia rinnova la targa commemorativa del restauro della fontana di piazza Matteotti, a trent’anni dall’intervento del 1994.

Condividi

Il Lions Club di Tarquinia ha riposizionato una nuova targa commemorativa che ricorda l’importante restauro conservativo della fontana monumentale di piazza Giacomo Matteotti, realizzato nel 1994 dal Club sotto la presidenza di Giuseppe Tini.

“All’epoca del restauro – ricorda la presidente del Lions Club Tarquinia, Roberta Ranucci – fu organizzata una bellissima cerimonia inaugurale, in collaborazione con l’allora sindaco Maurizio Conversini, alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti delle istituzioni.
In quell’occasione venne collocata nella pavimentazione una lastra di peperino a ricordo dell’intervento, che nel tempo si è deteriorata fino a diventare illeggibile.

Per questo motivo i soci del Club hanno voluto rinnovare la memoria di quella significativa opera, donando alla cittadinanza una targa più moderna, inserita – in accordo con l’Amministrazione comunale – all’interno della cartellonistica descrittiva della fontana, così da renderla facilmente visibile a cittadini e visitatori.

Una collaborazione tra associazione e amministrazione comunale

“Desidero ringraziare i soci Fabio Fiorelli e Angelo Projetti, referenti del progetto, per l’impegno con cui hanno seguito tutte le fasi, dalla realizzazione al posizionamento della targa.
Siamo contenti che il sindaco Francesco Sposetti e l’Amministrazione, che ringrazio a nome mio e del Club, abbiano accolto favorevolmente la nostra iniziativa, segno tangibile di una collaborazione sempre attiva con la nostra Associazione”, ha concluso la presidente Ranucci.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, a scuola di… Ciociaria

La scuola media “Campo coni” è stata protagonista del progetto “La Ciociaria, terra sconosciuta”, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado del capoluogo.

Frosinone, convocato il consiglio dei ragazzi

Giovedì 2 febbraio alle 10, è stato convocato, presso la sala consiliare del Comune di Frosinone, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi, istituito ufficialmente il 10 dicembre 2014, della durata di 2 anni.

Iscriviti alla newsletter