[current_date format='D, d F, Y']

Aeroporto di Fiumicino, controlli presso lo scalo dei carabinieri

Aeroporto di Fiumicino, controlli presso lo scalo dei carabinieri

Condividi

Proseguono senza sosta, in questi giorni, i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma presso lo scalo aeroportuale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino.

Nel corso delle verifiche

Nel corso delle verifiche mirate a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sanzionato 5 conducenti NCC e un tassista abusivo, sorpresi mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal 3 – Arrivi, al di fuori degli stalli, senza averne titolo. Elevate sanzioni per un importo totale di quasi 11.000 euro. Da ulteriori verifiche, i 6 autisti sanzionati sono risultati anche sprovvisti della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale, per questo motivo è stato notificato loro anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore multa di 100 euro.

Nel corso delle attività

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno anche notificato la misura di prevenzione personale del divieto di accesso alle aree urbane (Daspo Urbano) per la durata di 2 anni, emessa dalla Questura di Roma, a carico di un 61enne che è stato più volte sorpreso e allontanato con formale provvedimento dalle aree aeroportuali, mentre procacciava illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, impedendogli di fruire degli ordinari servizi forniti dall’aeroporto.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter