Anguillara – Tre milioni di euro per il sottopasso in via anguillarese

La conversione in legge del decreto “Sblocca-Italia” avvenuta il 30 ottobre alla Camera dei Deputati, è stato approvato anche un emendamento proposto dall’On. Emiliano Minnucci che permette di svicolare alcune risorse del patto di stabilità per l’inizio dei lavori per l’eliminazione di alcuni passaggi a livello.

Giù nel 2002 la Provincia di Roma fece una convenzione con RFI per togliere diversi passaggi nei territori di competenza, relegando alla compagnia la progettazione delle opere e alla provincia i finanziamenti per i lavori da eseguire.

Oggi, dopo anni di fermo, sono stati stanziati circa 3 milioni euro per il 2014 e altrettanti per il 2015, che serviranno tra l’altro, alla costruzione del sottopasso in via anguillarese, ad Anguillara, eliminando di fatto il passaggio a livello.

Una misura che oltre a garantire una maggiore sicurezza, permetterà anche di fluidificare la viabilità cittadina -dichiara Minnucci – Non posso che esprimere grande soddisfazione per questo risultato, che arriva a meno di 100 giorni dal mio insediamento in Parlamento, e ringraziare il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta per il supporto datomi durante la stesura del testo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti