[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, il consiglio comunale diventa “Plastic Free”

Condividi

“Quello di questa mattina è stato il primo consiglio comunale plastic free”. Lo dichiara la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona che all’inizio della seduta di oggi ha distribuito a tutti i consiglieri comunali e agli assessori una borraccia in plastica riciclata e riutilizzabile.

“Da oggi, mai più plastica usa e getta durante le nostre sedute – continua Vona -. Ora ognuno di noi ha la sua personale borraccia che potrà riutilizzare tutte le volte che vuole. È un piccolo passo, ma altamente simbolico in linea con quanto già annunciato nel mio discorso di insediamento. Su questo tema continueremo a lavorare fino ad eliminare tutta la plastica dagli uffici del Comune e su questo auspico che tutti i consiglieri vorranno collaborare”.

L’iniziativa è stata possibile grazie al lavoro fatto negli ultimi anni dall’assessorato all’Ambiente sul tema della raccolta differenziata e sul riciclo dei rifiuti.

“Ringrazio l’assessore Cini e il presidente della commissione Ambiente Chierchia per la collaborazione a questo percorso, molto importante per il rispetto dell’ambiente, che stiamo facendo come presidenza del Consiglio insieme alla segreteria del Sindaco” conclude Vona.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Viterbo si conferma comune plastic free

Viterbo si conferma comune Plastic Free per il secondo anno consecutivo. Il capoluogo della Tuscia è tra i sei comuni laziali e tra i 122 in Italia che si sono distinti nella promozione di comportamenti responsabili in ambito ambientale

Iscriviti alla newsletter