Fiumicino, l’amministrazione comunale sostiene le Pro Loco per una città in festa

Municipio XV, Natale, Torquati-Marchisio: "Dall'8 dicembre al 6 gennaio 15 eventi nei quartieri"

L’Amministrazione Comunale di Fiumicino ha scelto di promuovere e valorizzare il periodo natalizio 2024-2025 attraverso un bando dedicato al finanziamento di eventi e iniziative culturali, destinato alle Pro Loco del territorio.

Con una somma complessiva di 140.000 euro

Con una somma complessiva di 140.000 euro, si è voluto garantire un Natale all’insegna della partecipazione, dell’inclusione e della valorizzazione delle tradizioni locali, coinvolgendo non solo il centro cittadino, ma tutte le località del comune. Gli eventi proposti dalle Pro Loco, in convenzione con l’Ente, spaziano da spettacoli musicali, animazioni per bambini a mercatini artigianali e rappresentazioni folkloristiche.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso weekend con l’accensione delle luminarie a Via Torre Clementina e il 12 dicembre si procederà con quelle a Granaretto, Passoscuro e Torrimpietra, mentre i festeggiamenti continueranno fino all’Epifania, con un calendario di eventi che coinvolge tutto il territorio comunale.

Grazie all’impegno delle Pro Loco

“Grazie all’impegno delle Pro Loco, che meglio di chiunque altro conoscono i bisogni e le peculiarità delle singole realtà territoriali,  abbiamo voluto creare un’atmosfera  che coniuga il calore delle festività con la promozione culturale e turistica della città. – dichiara l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio. – In questo modo forniamo  alle Pro Loco gli strumenti necessari per organizzare eventi, luci e festeggiamenti in maniera capillare e non solo nel centro della città. La vicinanza alla comunità e la loro memoria storica, rappresentano un valore aggiunto per garantire iniziative di qualità.”

Un progetto che dimostra come la sinergia tra Amministrazione e associazioni locali possa trasformarsi in un motore per la crescita culturale e turistica del territorio.

In allegato il cartellone aggiornato degli eventi natalizi.

Fiumicino, l'amministrazione comunale sostiene le Pro Loco per una città in festa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti