[current_date format='D, d F, Y']

Zelensky accusa la Russia di ricattare il mondo

zelensky

Condividi

Non si allenta la tensione tra Russia e Ucraina. Kiev continua ad avanzare nella regione di Kursk e si sta organizzando per nuovi attacchi. Azioni che non fanno ben sperare per l’apertura di un dialogo. Questi attacchi hanno reso “del tutto fuori luogo” l’avvio di “negoziati in questo momento”. L’ha detto l’assistente presidenziale russo Yuri Ushakov, parlando alla testata russa Life. Ha, però, aggiunto, che la proposta di pace russa all’Ucraina non è annullata.

Dal canto suo, Zelensky rinnova le accuse verso la Russia e afferma: “Per più di due anni, gli occupanti russi hanno controllato la più grande centrale nucleare d’Europa, la centrale nucleare di Zaporizhzhia. E la presenza russa rappresenta una minaccia fondamentale per la sicurezza delle radiazioni del nostro paese, di tutta l’Europa e del mondo“.

Lavoro straordinario

“In ogni direzione- dice Zelensky- le nostre truppe stanno facendo un lavoro straordinario. Tuttavia, quando si tratta di rifornimenti dai nostri partner, abbiamo bisogno di accelerare le cose“. Il presidente – che spera di poter creare una zona cuscinetto in territorio russo – chiede agli alleati uno sforzo in più per avere rifornimenti utili alla causa ucraina: “Non ci sono vacanze in guerra. Abbiamo bisogno di decisioni, abbiamo bisogno di una logistica tempestiva per i pacchetti di aiuti promessi. Mi rivolgo specificamente agli Stati Uniti, al Regno Unito e alla Francia”.

“Inoltre- aggiunge- ci attendono importanti settimane di lavoro diplomatico, che coinvolgono vari partner. Europa, America, il Sud del mondo. Abbiamo già ampliato e continueremo ad ampliare la cerchia di coloro che sostengono una giusta fine di questa guerra. È fondamentale che l’Ucraina entri in questo autunno ancora più forte di prima”.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter