Ladispoli, Via Albatros, cisterna di epoca romana: installata la nuova cartellonistica

Ladispoli

“Prosegue l’opera di recupero e di valorizzazione del patrimonio archeologico del Comune di Ladispoli. Abbiamo appena portato a compimento il montaggio del nuovo pannello informativo rivolto a meglio identificare il sito della cisterna di epoca romana posto alle adiacenze dell’area residenziale di Via Albatros”. L’annuncio è dell’assessore alla cultura, Margherita Frappa.

Dopo la Grottaccia

“Dopo la Grottaccia – ha proseguito Frappa – l’area archeologica situata tra Piazza della Rugiada, lungomare Marina di Palo e angolo con Via del Delfini, i resti della villa imperiale di Marina di San Nicola e la cartellonistica riepilogativa di tutti i siti storici presente sul territorio comunale, anche la cisterna romana d’ora in poi godrà di un proprio punto di conoscenza, in sostituzione del precedente ormai divenuto illeggibile. La cartellonistica , come le altre, contiene al suo interno informazioni del sito, immagini e i QR Code che rimandano alle ricostruzioni 3D realizzate e concesse dal Professor Marco Mellace”.

“La cartellonistica è stata installata – ha concluso Frappa –  al termine della periodica opera di manutenzione e cura del reperto effettuata dal personale del G.A.R. (Gruppo Archeologico Romano), al quale va il ringraziamento per la costante attenzione espressa verso la storia e l’archeologia di Ladispoli, tale intervento si pone in continuità con l’azione condotta dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Alessandro Grando di tutela dell’importante passato presente in città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti