Frosinone, sabato isola pedonale ore 20-24 in via Moro con intrattenimento e spettacoli

frosinone



Dopo l’ottimo riscontro riservato all’esordio dell’isola pedonale, di sabato, nel tratto di via Aldo Moro dall’intersezione con Via Francesco Veccia fino a piazzale De Matthaeis – iniziativa adottata, in via sperimentale, su impulso dell’assessore al commercio Valentina Sementilli – sabato 6 luglio si replicherà con alcune novità. In concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, infatti, l’amministrazione ha organizzato una serie di attività nell’area pedonale di via Aldo Moro in collaborazione con la Pro Loco, modificando, come da richiesta degli operatori commerciali, l’orario di inizio dell’”isola”, che sabato sarà dunque attiva dalle 20 alle 24.
In via Aldo Moro, intersezione con via Tagliamento, si terranno spettacoli di magia, giocoleria, bolle di sapone, palloncini artistici; nell’ intersezione con via Isonzo sono previsti spettacoli di intrattenimento con giochi popolari, balli di gruppo, trucca bimbi e mascotte.

Esperienza da arricchire

“Si tratta di una misura – ha spiegato l’assessore Sementilli – su cui l’amministrazione Mastrangeli intende puntare per arricchire l’esperienza dei cittadini e dei visitatori nella nostra città. Questa iniziativa, attualmente allo stato sperimentale, continuerà a svolgersi secondo attenta pianificazione e attraverso il dialogo costante con i rappresentanti delle attività commerciali e della comunità locale, al fine di creare uno spazio urbano accogliente. Le isole pedonali, infatti, contribuiscono a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico e a sensibilizzare sulle tematiche ambientali, promuovendo inoltre una maggiore vivibilità degli spazi pubblici per giovani, famiglie e anziani, che possono così passeggiare e fare acquisti in un ambiente più piacevole.
La creazione di queste aree riservate ai pedoni costituisce anche un’opportunità per socializzare e partecipare a eventi.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare attentamente l’andamento di questa iniziativa e a raccogliere i feedback di cittadini e commercianti per apportare eventuali miglioramenti e garantirne il successo duraturo”.

L’istituzione dell’isola pedonale sperimentale del sabato si è aggiunta quindi  alle isole pedonali domenicali e sarà replicata il primo ed il terzo sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle ore 18 alle ore 24.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, sabato isola pedonale ore 20-24 in via Moro con intrattenimento e spettacoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28524 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.