De Magistris: “L’ingiustizia di classe”

Il governo Meloni e la sua maggioranza tirano dritto rapidamente per approvare il disegno di legge sicurezza fortemente autoritario, che con la sicurezza degli abitanti del nostro Paese non ha nulla a che vedere.

Anzi da quando governano le destre le città sono ancora più insicure

Mentre garantiscono sempre di più impunità per mafiosi di stato, colletti bianchi criminali, corrotti e corruttori, grandi truffatori di denaro pubblico, approvano norme per colpire i deboli, gli emarginati, gli oppressi e i ribelli all’ordine costituito.
Si istituisce il terrorismo delle opinioni, la galera per gli attivisti, soprattutto ambientali, in particolare se bloccano momentaneamente le strade. Mentre garantiscono l’impunità agli eco terroristi che distruggono il pianeta, arrestano chi denuncia i cambiamenti climatici e i politici complici.

Favoriscono impunità a palazzinari e speculatori e prevedono anni di galera per chi occupa immobili in stato di necessità

Carcere anche per i poveri che chiedono l’elemosina, ordinanze di allontanamento per i senza fissa dimora che non si devono vedere ma marcire nelle discariche sociali, galera poi per chi osa protestare nelle carceri e nei centri di accoglienza per le situazioni indegne e disumane in cui si è costretti ad essere detenuti, anche senza essere accusati di nessun reato come per i migranti.
Carcere per chi osa protestare contro le grandi opere pubbliche dannose, come TAV e ponte sullo stretto, che invece servono per il collegamento tra mafiosi che sia il più indisturbato possibile.
Un governo che pratica la legalità dell’ingiustizia e l’abuso del potere in violazione sistematica dello stato di diritto e della costituzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti