Frosinone, “Come vivere in armonia con il tuo cane” al Parco Matusa

frosinone



Sabato 13 e domenica 14 aprile tutti coloro che amano i cani sono invitati al Parco Matusa. L’assessorato all’ambiente del vicesindaco Antonio Scaccia, che ha delega anche al benessere animale, in collaborazione con l’associazione Amici Miei di Maurizio Saccone  (educatore cinofilo) e con Marco Colasanti (educatore cinofilo e guardia zoofila), ha infatti organizzato l’iniziativa dal titolo “Come vivere in armonia con il tuo cane”.

Ingresso libero; il banchetto informativo sarà attivo dalle 10 alle 18

“L’amministrazione Mastrangeli, attraverso la creazione della delega ad hoc del benessere animale, ha dimostrato di avere particolarmente a cuore la tutela e la salvaguardia degli amici a quattro zampe, elementi che devono andare di pari passo con l’attenzione all’ambiente e al decoro urbano – ha dichiarato il vicesindaco Antonio Scaccia – In particolare, nel corso dell’iniziativa prevista nel fine settimana, i cittadini potranno avere tutte le informazioni sulle norme da rispettare e sugli strumenti da mettere in atto per la migliore gestione dei cani in ambiente urbano e extraurbano, insieme a nozioni relative ai comportamenti del cane nel rispetto della visione etologica. Si parlerà anche della crescita corretta in particolari periodi, di come risolvere problematiche relazionali, di gestione in casa e nell’ambiente circostante. Un ringraziamento – ha concluso il vicesindaco Scaccia – va rivolto al consigliere comunale Corrado Renzi per il fattivo impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, "Come vivere in armonia con il tuo cane” al Parco Matusa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.