Concorso CArMe, Gualtieri incontra la giuria

roma



Si è svolta oggi la prima seduta di commissione della Giuria per valutare le 23 proposte pervenute per la realizzazione del progetto del Centro Archeologico Monumentale (CArMe), il piano di trasformazione dell’area compresa tra Fori, Colosseo, Colle Oppio, Celio, Terme di Caracalla, Circo Massimo, Foro Boario e Campidoglio.

Giuria internazionale

La giuria del concorso internazionale, bandito il 4 ottobre 2023, è composta dall’architetto Joao Luis Carrillho da Graça, con funzioni di Presidente, dal professor Adriano La Regina, Accademico dei Lincei e presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, dalla professoressa Elisabetta Pallottino dell’Università degli Studi Roma Tre, l’architetto Cristiano Rosponi, designato dal Ministero della Cultura e l’architetta Alessandra Rampazzo dello studio [A+M]2A, designata dall’Ordine degli Architetti di Roma.

 

Al termine della seduta, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha incontrato, insieme all’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, i membri della giuria sulla Terrazza Caffarelli per un saluto ed un ringraziamento.

Progetti

Gli incontri della Giuria proseguiranno anche domani e dopo domani, quando potrebbe essere definita la classifica provvisoria tra i progetti ricevuti, al netto delle verifiche formali da effettuare. Dopodiché la sovrintendenza capitolina, nei giorni successivi, potrà formalizzare le decisioni della commissione di giuria e stilare la classifica provvisori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Concorso CArMe, Gualtieri incontra la giuria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.