GdF Verona, sequestrati 3000 articoli natalizi pericolosi

latina



Non si ferma, nel periodo di festività, l’attività della Guardia di Finanza di Verona a tutela della sicurezza dei consumatori e del Made in Italy su tutto il territorio provinciale.

37° fiera di Natale

Durante un controllo presso i tradizionali banchetti della “37ª Fiera di Natale 2023” organizzata, come di consueto, in Villafranca di Verona (VR), i finanzieri del locale Gruppo hanno rinvenuto oltre 3 mila articoli natalizi messi in vendita senza l’indicazione dei requisiti di conformità e sicurezza previsti dal Codice del Consumo (d.lgs. 206 del 2005), tra i quali il contenuto minimo delle informazioni in lingua italiana, la denominazione merceologica, i dati del produttore e dell’importatore, il Paese d’origine, i materiali impiegati e le istruzioni d’uso utili ai fini della fruizione e sicurezza del prodotto.

Sequestro prodotti

Si è proceduto pertanto al sequestro dei prodotti insicuri e alla segnalazione del commerciante ambulante alla competente Camera di Commercio per la successiva irrogazione delle sanzioni amministrative (da € 516 ad € 25.823).

L’operazione interviene a distanza di pochi giorni dai sequestri effettuati dagli altri Reparti territoriali e testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza, specialmente in questo periodo di shopping natalizio, per la difesa delle regole del mercato e della sicurezza dei consumatori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Verona, sequestrati 3000 articoli natalizi pericolosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.