GdF Lecce, scopeti 20 lavoratori in nero

livorno



Prosegue l’attività di controllo dei Reparti operativi del Comando Provinciale di Lecce finalizzata a prevenire e contrastare il fenomeno del lavoro “nero” o irregolare.

I controlli svolti dai Finanzieri delle Tenenze di Tricase e Leuca, nelle ultime settimane, hanno consentito di scoprire 20 lavoratori completamente in nero, impiegati da imprese attive nel settore della ristorazione, alberghi, b&b, movimento terra e cantieri edili.

Attività ispettive

In particolare, le attività ispettive hanno interessato i comuni di Tricase, Specchia, Tiggiano, Alessano, Presicce-Acquarica, Montesano Salentino, Salve, Castrignano del Capo.

4 datori di lavoro sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, con proposta di adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Imprese ispezionate

Sono in corso, nei confronti delle imprese ispezionate, altri approfondimenti da parte dei Finanzieri tesi ad accertare eventuali ulteriori irregolarità di natura fiscale.

Il lavoro nero è piaga per l’intero sistema economico perché sottrae risorse all’erario, mina gli interessi dei lavoratori, spesso sfruttati, e consente una competizione sleale con le imprese oneste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Lecce, scopeti 20 lavoratori in nero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.