Pnrr, Mattarella: “Un eventuale insuccesso sarebbe una sconfitta per l’Italia”

repubblica



“Un eventuale insuccesso sul Pnrr, o un risultato parziale, sarebbe una sconfitta non del governo ma dell’Italia. Così sarebbe interpretato fuori dai confini e così sarebbe la realtà”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Quirinale per la cerimonia di consegna del Ventaglio dell’Associazione stampa parlamentare. “Sul Pnrr invito tutti a mettersi alla stanga. Dobbiamo avvertirne tutti il carattere decisivo per l’Italia e non esserne estranei”.

CLIMA. MATTARELLA: DISCUSSIONI APPAIONO SORPRENDENTI, SIAMO IN RITARDO

Di fronte alle scene di devastazione della aree colpite dagli eventi meteorologici estremi e dagli incendi di questi giorni, per il presidente della Repubblica le “discussioni sulla fondatezza dei rischi, sul livello dell’allarme, sul grado di preoccupazione che è giusto avere per le realtà che stiamo sperimentando, appaiono sorprendenti”. “Occorre assumere la piena consapevolezza che siamo in ritardo“, dice Mattarella, “bisogna agire da una parte cercando di incrementare l’impegno a salvaguardia dell’ambiente e per combattere le cause del cambiamento climatico. Sappiamo che sarà un impegno difficile, su scala globale, i cui effetti vedremo nel tempo”. Ciò detto, “dall’altro lato è necessario operare per contenere già oggi gli effetti dirompenti di questi cambiamenti, predisponendo strumenti nuovi e modalità di protezione dei territori che consentano di prevenire e attenuare gli effetti dei fenomeni che si verificano sempre più di frequente”, esorta il Presidente della Repubblica.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pnrr, Mattarella: “Un eventuale insuccesso sarebbe una sconfitta per l’Italia”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.