Salario minimo, Musumeci: “Basta assistenzialismo”. Schlein: “Il lavoro non è un favore ma un diritto”

schlein



“Il salario minimo, secondo Schlein, è anche una risposta alla mafia? Credo che la risposta sia il lavoro. Basta con questo assistenzialismo“. A dirlo è stato il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, parlando con i cronisti giunti al San Paolo Palace di Palermo per l’iniziativa ‘Parlate di mafia’ organizzata dai gruppi parlamentari FdI di Camera e Senato. “La destra e il centrodestra si contraddistinguono per altro tipo di capacità propositiva – ha aggiunto Musumeci -. Il centrodestra ha lavorato e continua a lavorare sul fronte dell’antimafia“.

SALARIO MINIMO. SCHLEIN: MUSUMECI? PER DESTRA LAVORO È UN FAVORE

“Non so che in Paese viva Musumeci, nel nostro ci sono oltre 3.5 milioni di lavoratori e lavoratrici poveri. Sono passati da ‘Prima gli italiani’ a ‘Prima gli sfruttatori’”. Risponde così il segretario Pd, Elly Schlein, a margine della conferenza stampa al Nazareno per presentare la Fondazione Nazionale Pd. “Rileggessero l’art.36 della Costituzione perché non si può tenere nella stessa frase lavoro e povero. Evidentemente questo fa la destra – prosegue la segretaria dem – pensa che il lavoro sia un favore e invece noi pensiamo che sia un diritto. Continueremo a batterci nella nostra proposta unitaria con le altre opposizioni sul salario minimo. Quando la destra fa queste dichiarazioni dimostra di essere in difficoltà e arrampicarsi sui vetri senza avere argomenti”, conclude.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salario minimo, Musumeci: “Basta assistenzialismo”. Schlein: “Il lavoro non è un favore ma un diritto”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.