La rete Salerno Musei partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei



Ogni anno dal 1977 ICOM organizza a livello mondiale la Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) evidenziando l’importanza del ruolo dei Musei come istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo e selezionando di volta in volta un tema specifico. Quest’anno i temi scelti sono tre: salute e benessere globale; lotta contro il cambiamento climatico; vita sulla Terra per proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, promuovendo la sensibilizzazione riguardo alla perdita di biodiversità.

Rete musei

I musei salernitani della rete Salerno Musei, in collaborazione con il Comune di Salerno e il Coordinamento Campania di ICOM Italia, hanno aderito all’iniziativa per aprirsi a nuove collaborazioni e contaminazioni di linguaggi ed esperienze, consapevoli del ruolo sociale che hanno nel promuovere la sostenibilità ecologica e del benessere che deriva dal frequentare i luoghi della bellezza, della storia e dell’arte.

Nel corso dell’intera giornata del 18 maggio presso molti musei della rete sarà possibile assistere a performance creative di danza e musica e poesie, partecipare a lezioni di yoga, insieme agli studenti dei licei salernitani parlare di sviluppo sostenibile e presentare i loro elaborati, visitare estemporanee di pittura di arti figurative, mostre di mosaici realizzati con materiali di scarto industriale e mostre di ceramica frutto di laboratori inclusivi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La rete Salerno Musei partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.