De Magistris: “Invece che alla transizione ecologica chi ci governa destina risorse per armi”

transizione



Quello che sta accadendo in Emilia-Romagna è l’ulteriore conferma della grave fragilità dei nostri territori e dei devastanti cambiamenti climatici in atto da tempo. Il PNRR, un fiume di denaro pubblico senza precedenti che sta attraversando l’Italia, doveva servire per la transizione ecologica, per ridurre le cause degli stravolgimenti ambientali e per curare la fragilità dei nostri territori intervenendo sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle speculazioni umane.

Opere devastanti e dannose

Ed invece la politica che ci governa, ora come prima, destina le risorse per armi, opere devastanti e dannose come il ponte sullo stretto e per finanziare multinazionali che fanno profitto per i loro ricchissimi conti in banca. Adottano politiche gradite ai signori delle guerre, alle mafie e ai poteri forti economici e finanziari. Lo fanno con i nostri soldi e poi tolgono il reddito di cittadinanza, non mettono il salario minimo e non adeguano le pensioni all’inflazione. Bisogna scassare con le armi della democrazia e della costituzione repubblicana e antifascista questo sistema che produce e alimenta ingiustizie sociali, economiche e territoriali. Costruiamo l’alternativa umana ai signori della morte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Invece che alla transizione ecologica chi ci governa destina risorse per armi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.