Roma, da Giunta ok a riacquisizione immobili patrimonio Atac

raggi atac

La Giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera che, preso atto dell’interesse pubblico, autorizza la partecipazione alla procedura competitiva per l’acquisizione di alcuni immobili e sottostazioni elettriche ricompresi nel Piano Concordatario Atac.

PUMS

Nel dettaglio si tratta di immobili già presenti nel Pums – Piano urbano della Mobilità Sostenibile – approvato dall’Assemblea capitolina, come l’area del cosiddetto Centro Carni di Via Gino Severini, l’Area Garbatella di Via Libetta-Via degli Argonauti; le sottostazioni elettriche San Paolo di Viale della Piramide Cestia e Nomentana di via del Policlinico.

Lavoro

“Stiamo lavorando fin dal nostro arrivo, insieme all’Assessore Tobia Zevi che ringrazio per il lavoro svolto – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – per riacquisire beni strumentali che Atac aveva messo in dismissione, in seguito ad una scellerata operazione di concordato preventivo, nella convinzione che le idee e i progetti che abbiamo per rivoluzionare la mobilità cittadina – tra cui le nuove linee di tram, i prolungamenti delle linee di metropolitana e il rinnovo della flotte bus di Atac – devono essere accompagnati e supportati da infrastrutture e da asset patrimoniali adeguati da destinare al Trasporto pubblico locale. Oggi, in particolare con la riacquisizione delle aree Garbatella e Centro Carni da utilizzare come deposito per i nuovi tram, realizziamo la più grande opera di risistemazione dei depositi tranviari in città dai tempi della realizzazione di Porta Maggiore”.
[smiling_video id=”368410″]

var url368410 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=368410”;
var snippet368410 = httpGetSync(url368410);
document.write(snippet368410);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti