Malagrotta, Coldiretti: da stop frutta e latte danni incalcolabili



Sono incalcolabili i danni provocati alle aziende agricole e alle stalle dell’area interessata dalle inevitabili restrizioni imposte con ordinanze regionali e comunali che dispongono il divieto di consumo degli alimenti di origine animale e vegetale prodotti nell’area individuata, ai quali si aggiunge il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile, il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali che sono stati raccolti nell’area individuata.

Rogo

E’ quanto afferma la Coldiretti che in riferimento al rogo di Malagrotta chiede di mettere in atto tutte le misure necessarie per tutelare i cittadini e le imprese agricole. Stop quindi al consumo di frutta e verdura con la perdita del prodotto in campo prossimo alla raccolta ma anche la perdita del latte delle mucche che devono essere munte tutti i giorni. Occorre verificare – conclude la Coldiretti – le conseguenze reali del rogo e il suo impatto sul territorio, con serietà e attenzione ma senza allarmismi per adottare subito ristori immediati agli agricoltori in un momento di particolare difficoltà per l’aumento dei costi delle materie prime e la siccità.

var url296223 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=296223”;
var snippet296223 = httpGetSync(url296223);
document.write(snippet296223);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24114 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.