Sanità, Lena (Pd): “Supporto psicologico importante, bene parere commissione”

lazio



“La commissione consiliare che presiedo ha appena dato parere positivo alla proposta di legge per l’assistenza psicologica delle persone in stato di fragilità e disagio. Dopo l’ultimo passaggio, quello in commissione Bilancio, mi auguro che questa proposta, con cui assicureremo uguaglianza sociale ai cittadini del Lazio, arrivi presto in aula per l’approvazione definitiva. Forniremo in questo modo un supporto psicologico gratuito, particolarmente importante in questo momento visto l’impatto della pandemia.

Effetti devastanti

L’emergenza da Covid 19 ha avuto, infatti, effetti devastanti sulla salute psichica, soprattutto dei più giovani costretti a un isolamento forzato mai sperimentato prima.
Grazie alla figura dello Psicologo nei Punti Unici di Accesso, ci sarà una presa in carico tempestiva, al fine di contribuire a valutare il piano di trattamento, supporto e cura più adatto. Una risposta immediata, concreta ed efficace per tutti i cittadini della nostra Regione”.
Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio.

var url276246 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=276246”;
var snippet276246 = httpGetSync(url276246);
document.write(snippet276246);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23714 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.