Frosinone, attivati nuovi progetti lavorativi per il Reddito di Cittadinanza



La giunta Ottaviani ha attivato i progetti “ASP informa Frosinone, al servizio della persona”, “La villa comunale, un bene comune”, “A volte… anche i vigili del fuoco hanno bisogno di aiuto!”, “I Vigili del Fuoco di Frosinone chiedono …. Soccorso” e “Dietro le quinte – edizione II. Asilo nido Pollicino” nell’ambito dei Puc (Progetti Utili alla collettività) previsti per il Reddito di Cittadinanza. I progetti andranno a unirsi, così, ai nove precedenti attivati nel capoluogo nei mesi scorsi, mediante la manifestazione di interesse “ValoreComune” del Distretto B, di cui Frosinone è capofila, per l’individuazione di soggetti pubblici e del terzo settore disponibili ad avviare proprie iniziative utili alla collettività per conto dell’amministrazione comunale.

Tutti gli interventi promossi dai Puc presentano caratteristiche di utilità sociale, civica e solidaristica e si fondano sul presupposto e principio normativo dell’impegno dei percettori del RdC in attività destinate a contribuire al miglioramento della qualità di vita e del benessere della comunità.

Frosinone

Per quanto riguarda “A volte … anche i Vigili del Fuoco hanno bisogno di aiuto!”, del Comando Vigili del Fuoco di Frosinone, coinvolgerà 8 partecipanti che forniranno attività di supporto in ambito amministrativo – contabile. Previste attività di archivio nella catalogazione, fascicolazione e registrazione di documenti. Per il progetto “I Vigili del Fuoco di Frosinone chiedono …. Soccorso”, i 6 partecipanti si occuperanno di attività di supporto di inventario dei beni del Comando e di piccoli lavori di manutenzione o riparazione ordinaria. Per “Dietro le quinte-  edizione II”, dell’asilo nido Pollicino, i 4 partecipanti si occuperanno dell’espletamento delle seguenti attività: servizio di pulizia e sanificazione; piccola manutenzione interna ed esterna.

“ASP informa Frosinone, al servizio della persona” mira allo svolgimento di servizi di supporto alle esigenze di informazione di chi più ha bisogno. I 4 partecipanti svolgeranno l’attività presso la sede dell’ASP Frosinone per un totale di 9 ore settimanali. Il servizio sarà di supporto al personale dell’ASP impegnato nelle attività dello “Sportello di informazione e orientamento” al fine di informare i cittadini/utenti dei servizi territoriali disponibili sul territorio di Frosinone. Per “La Villa Comunale Bene Comune”, attivato dall’ente di via Plebiscito per la struttura di via Marco Tullio Cicerone, saranno impiegate 4 persone, addette all’apertura e chiusura del complesso, chiusura in orario estivo, controllo divieti per uso dei luoghi conforme al relativo Regolamento comunale; accoglienza cittadini ed informazioni.
[smiling_video id=”263811″]

var url263811 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=263811”;
var snippet263811 = httpGetSync(url263811);
document.write(snippet263811);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, attivati nuovi progetti lavorativi per il Reddito di Cittadinanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.