Conte: “Le mafie uccidono la capacità di sogno dei nostri giovani”

conte



“Ho appena firmato il mio testamento”. Sono le parole di don Maurizio Patriciello dopo le intimidazioni subite dai clan per la sua incessante attività volta a promuovere il riscatto dei suoi concittadini dal degrado sociale e dai miasmi mefitici alimentati dagli affari illegali della camorra.

Alzare la voce

Domani mattina sarò a Napoli con associazioni e cittadini in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime di mafia: è necessario continuare ad alzare la voce contro la criminalità organizzata e ricordare le persone che hanno sacrificato la propria vita in questa lotta. Nel pomeriggio tornerò a Caivano per portare nuovamente sostegno a don Patriciello e a tutta la comunità, ascoltando cittadini, famiglie, imprenditori.
Non bastano affermazioni di principio, dobbiamo parlare ai giovani per capire le loro fragilità, dobbiamo ascoltarli per concordare insieme un orizzonte concreto di azione. Dobbiamo offrire loro la possibilità di riacquistare fiducia nelle istituzioni e di realizzare percorsi di vita nel segno della crescita personale, sociale, culturale. Le mafie uccidono la capacità di sogno dei nostri giovani.
[smiling_video id=”251958″]

var url251958 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=251958”;
var snippet251958 = httpGetSync(url251958);
document.write(snippet251958);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Le mafie uccidono la capacità di sogno dei nostri giovani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.