Roma, 5 e 6 marzo torna Quattrozampeinfiera alla Fiera di Roma

Roma



La capitale  (5 e 6 marzo) ospita la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia Quattrozampeinfiera a Roma: sport, musica e tanto divertimento. Informazione e formazione, incontro con le aziende, happy hour, picnic, musica e sfilate con propri amici fedeli in totale sicurezza

Divertirsi con i propri amici a quattro zampe in piscina con l’AquaDog, mantenersi in forma con l’Agility, migliorare la relazione col proprio cane, sfilare e confrontarsi con esperti di settore per ottenere suggerimenti utili alla gestione dei propri cani o gatti. Vedere e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet, un mercato in continua evoluzione ed espansione che sembra non conoscere crisi.

Chi ha un amico a quattro zampe, può preparare la valigia e godersi finalmente un bel weekend a Roma, sabato 5 e domenica 6 marzo. (Fiera di Roma)

Sarà la capitale ad ospitare Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia alla Fiera di Roma. L’unica fiera in cui è possibile partecipare con il proprio cane e divertirsi insieme.

I visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, approcciare numerosissime attività, dalle attività sportive, ai giochi di attivazione mentali fino sfilate col proprio cane per trascorrere due giornate di puro divertimento. E per chi ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, sarà possibile interfacciarsi con le numerose Associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione.

L’ingresso alla fiera è a pagamento:

  • prezzo intero 11 euro
  • buono Sconto 8 euro
  • on line dal sito www.quattrozampeinfiera.it  7 euro

Orari: 10 – 20

L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti.

È obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it telefonare al numero 0362 1636218 o visitare il sito  www.quattrozampeinfiera.it

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2022 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere

ATTIVITÀ

Sabato, 5 e domenica, 6 marzo 2022

dalle 10.30 alle ore 18.30

BATTESIMO DELL’ACQUA by TRAINER– SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO

La Scuola Italiana Cani Salvataggio si occuperà dell’avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della nostra piscina.

RICERCA PERSONE by TRAINER – PROTEZIONE CIVILE ROMA XV

All’interno della manifestazione si svolgerà la simulazione di ricerca persone. Per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, si terranno dimostrazioni di tutte le associazioni italiane. Un’area che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani opera quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso. Gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane nella ricerca delle persone per vivere Un giorno da Eroi.

DOG AGILITY by TRAINER – CENTRO CINOFILO CANE CAMPIONE

L’agility è una disciplina sportiva che richiede al cane e al conduttore di affrontare un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile e senza penalità. Una danza a sei zampe armoniosa e divertente, ma anche ricca di tecnica, abilità e comunicazione.

PRENOTA LA TUA LEZIONE

RALLY-O by TRAINER – CENTRI CINOFILI DOG SCHOOL ASD e LO STRECANE ASD

La Rally Obedience è uno sport per tutti che non si concentra sullo sforzo fisico ma sul divertimento e sulla comunicazione tra cane e conduttore. Il binomio deve affrontare un percorso formato da una serie di esercizi, con difficoltà diverse a seconda del livello, che vengono svolti in sequenza e in un determinato lasso di tempo.

La comunicazione continua tra cane e padrone permette di rafforzare e migliorare il loro rapporto basandolo sulla fiducia, sulla cooperazione e collaborazione.

DETECTION GAMES – CENTRO CINOFILO CANE CAMPIONE

I detection games sono giochi di fiuto in cui il cane è chiamato a trovare diversi tipi di essenze. Andando ad allenare le sue naturali abilità di investigatore, possiamo divertirci e trarre benefici nel rapporto con il nostro cane utilizzando l’olfatto.

EMENUELE & CHICO

Emanuele ti propone una lezione nel suo stand con un approccio pratico-funzionale. La competenza e la preparazione che lo caratterizzano nascono da una profonda conoscenza della neuro scienza e dell’etologia, discipline alle quali ha dedicato anni di studio ed analisi, andando così a creare una metodologia lavorativa in perenne evoluzione e sviluppo che riesce a far apprendere con grande semplicità.

Emanuele è in continua ricerca, volto ad amplificare sempre più la relazione logica-intuitiva e abbattere l’incomprensione tra uomo e cane.

CERCA DEL TARTUFO – CENTRO CINOFILO BOOM DOGS

Vieni a scoprire la cerca del tartufo!

Un’attività naturale e coinvolgente, scopri la natura attraverso il naso del tuo cane, lasciati guidare nei boschi incontaminati e diventa parte del magico mondo del tartufo!
[smiling_video id=”243722″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, 5 e 6 marzo torna Quattrozampeinfiera alla Fiera di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.