Roma, Lista Calenda: “Commissioni speciali pretesto per uscita IV da gruppo”

campidoglio



“Prendiamo atto dell’uscita dei consiglieri Casini e Leoncini dal gruppo consiliare ‘Calenda sindaco’ con amarezza ma senza sorpresa. Il motivo di questa decisione risiede nella mancata elezione del consigliere Casini alla presidenza della Commissione speciale per il Giubileo del 2025. Consideriamo infatti un pretesto le obiezioni sollevate riguardo alle modalità dell’elezione dei presidenti delle Commissioni speciali, e immaginiamo che non avrebbero destato la stessa indignazione se il consigliere Casini fosse stato candidato a quella della Commissione dedicata al Giubileo. Modalità, lo ricordiamo, che si usano per prassi in qualsiasi istituzione rappresentativa – dal consiglio comunale al Parlamento – e con cui sono stati eletti i Consiglieri Casini e Leoncini alla carica di vicepresidente nelle rispettive Commissioni permanenti.

Tuttavia, questo evento chiama ciascuno di noi alla necessità di ricordare alcuni fatti oggettivi

Dopo aver accolto nella lista civica Calenda Sindaco risultata la più votata, con oltre 193mila preferenze, che arrivano a 220mila se si aggiungono quelle raccolte dal solo candidato sindaco – i candidati di Italia Viva, Carlo Calenda li ha convintamente e attivamente sostenuti tutti, non solo quelli risultati eletti – durante tutta la campagna elettorale per le elezioni comunali. Vogliamo inoltre ricordare ai nostri colleghi che in occasione delle ultime elezioni suppletive per la Camera dei Deputati nel collegio Roma 1, Azione ha ritirato la sua candidata, Valentina Grippo, sostenendo ancora una volta la corsa dello stesso Valerio Casini con generosità e convinzione. Siamo comunque persuasi che un percorso comune dei riformisti sia nell’interesse dei romani e della città, ma altrettanto convinti che non ci siano attualmente i presupposti per continuare questa strada insieme. Su questo concordiamo con i nostri colleghi”. E’ quanto scrivono in una nota i consiglieri della Lista Civica Calenda Sindaco Flavia De Gregorio, Francesco Carpano e Dario Nanni.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”242969″]

var url242969 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242969”;
var snippet242969 = httpGetSync(url242969);
document.write(snippet242969);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Lista Calenda: "Commissioni speciali pretesto per uscita IV da gruppo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.