[current_date format='D, d F, Y']

Regione Lazio, tampon tax, Zingaretti: “Nel Lazio partito iter per legge regionale, primi in Italia”

crisi

Condividi

“Sono felice che il governo Draghi abbia affrontato anche la questione della tampon tax, per mettere l’Italia al passo con gli altri Paesi europei e non solo, che da tempo hanno ridotto e abolito questa tassa iniqua sui prodotti femminili. Il Lazio è la prima Regione in Italia ad aver avviato l’iter per avere una legge regionale che pone fine a una grande ingiustizia sociale.

La nostra legge, a firma della consigliera regionale Sara Battisti

La nostra legge, a firma della consigliera regionale Sara Battisti, permetterà di far rientrare i prodotti igienici femminili nei cosiddetti beni necessari, riducendo drasticamente l’IVA, restituendo alle donne la differenza tra l’IVA al 22% e quella al 4%. Si tratta di una norma di civiltà che non riguarda solo le donne ma che tocca il portafoglio anche delle loro famiglie. Ci auguriamo che non ci sia nessun intoppo e che presto il taglio della tampon tax diventi realtà”.

Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

 
[smiling_video id=”205677″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Gaia: “Tampon Tax: importante che ci sia stato un intervento”

Tampon Tax, Gaia (Onde Rosa): “È stato di buon auspicio vedere il Ministro dell’Economia Gualtieri scrivere un tweet parlando di questo argomento dicendo che è solo il primo passo e che si deve intervenire al più presto: è una proposta di legge che viene fatta da anni, nei precedenti governi è stata anche molto derisa e screditata quando invece è solo una proposta di civiltà e di uguaglianza. A noi questo risultato non basta quindi da oggi si riparte con la nostra battaglia”

Iscriviti alla newsletter