Pescara, deroga straordinaria al periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento

pescara



Da oggi scatta l’anticipazione del periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento negli edifici pubblici e privati della città di Pescara. È l’effetto dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci,  che interviene in deroga straordinaria al periodo che ogni anno è compreso normalmente tra il primo novembre e il 15 aprile dell’anno successivo, per una durata massima di 12 ore al giorno.

Deroga

Il Dpr 74/2013 consente infatti all’amministrazione di intervenire con propri provvedimenti in deroga, quando ve ne siano comprovate esigenze. In questo caso il provvedimento è stato motivato dal brusco calo delle temperature registrato in questo ultimo periodo e dall’esigenza di adottare misure precauzionali utili a scongiurare rischi di raffreddamento, a beneficio particolare di bambini e anziani, di aumento potenziale di contagi da Covid-19 e quindi di congestionamento degli ospedali.
[smiling_video id=”204161″]

var url204161 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=204161”;
var snippet204161 = httpGetSync(url204161);
document.write(snippet204161);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, deroga straordinaria al periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.