Latina, Petrillo (lista Pd): “Coinvolgere la città con il bilancio partecipato”

Latina



«La ripartenza della nostra città, sotto il profilo sociale ed economico, si deve caratterizzare per la valorizzazione e la cura degli spazi, aprendoli a nuove funzioni. Per questo è necessario attivare di percorsi di innovazione urbana e partecipazione. Occorre collegare le risorse, le scelte e i progetti dell’amministrazione con i bisogni, le potenzialità e le capacità di cittadini e comunità:  l’innovazione urbana deve avere l’obiettivo di immaginare nuove soluzioni affinché il governo della città sia sempre di più il frutto dell’esercizio di una responsabilità condivisa nella cura degli spazi e dei luoghi, nell’uso sostenibile e nell’equa valorizzazione delle risorse locali.

E’ indispensabile concretizzare vere e proprie forme di co-produzione

E’ indispensabile concretizzare vere e proprie forme di co-produzione della decisione sulle politiche pubbliche tra amministrazione e cittadini. Ovviamente non possiamo fermarci alle dichiarazioni d’intenti: l’ente deve rendere operativo il regolamento sul bilancio partecipato ed attivarsi, con la nuova sindacatura, in un percorso che allarghi il più possibile la platea dei cittadini attivi, in grado di contribuire con le proprie idee al miglioramento della città in tutte le sue declinazioni, dalla cura dell’ambiente costruito, alle dinamiche sociali, al patrimonio naturale». Lo dichiara Anna Claudia Petrillo, candidata al consiglio comunale di Latina della lista del Pd. Anna Claudia Petrillo è una giovane imprenditrice e attivista, in campo locale e nazionale, del movimento delle sardine.
LATINA, 16 settembre 2021
[smiling_video id=”198629″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, Petrillo (lista Pd): "Coinvolgere la città con il bilancio partecipato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.