Cangini: “No vax? I politici e i giornalisti sopravvalutano i social”

Cangini: “Quando si passa dalla libertà di opinione alla violenza fisica e alla minaccia bisogna che tutti alzino il proprio livello di guardia, lo dico anche ad una parte della mia coalizione politica: avere atteggiamenti ambigui può alimentare quello che durante il terrorismo era stato definito brodo di cultura. Chi ha responsabilità pubbliche non può cedere a questi sentimenti, ha il dovere di riportarli alla ragionevolezza. Salvini contro Lamorgese? E’ una forzatura dire che sia un ministro del Pd. A mio avviso non è il miglior ministro dell’Interno possibile, ma da qui a prenderla di petto come se si stesse all’opposizione ce ne passa. Salvini ha mantenuto l’atteggiamento antagonista da giovane leghista d’opposizione, ma non credo che uscirà da questo governo. Stare al governo con Pd e M5S crea problemi anche a me ovviamente, non è una cosa naturale perché non è naturale la situazione che il Paese sta vivendo”
Povegliano: “C’è un clima di tensione nei trasporti, siamo preoccupati”

Povegliano: “Istituzioni e forze dell’ordine supportino i capitreno, non possiamo gestire tutto da soli. Da inizio pandemia il personale ci sta dando segnali molto forti di stress e di malessere”
Acilia, Campidoglio: “Presentate proposte irrevocabili d’acquisto per ex rimessa Vittoria”

Roma Capitale ha presentato l’offerta per l’acquisto dell’ex rimessa Vittoria in piazza Bainsizza e dell’area di Acilia.
Roma, si rifiuta di indossare la mascherina a bordo dell’autobus, fermato dalla Polizia Locale

E’ stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto a fornire le proprie generalità, il cittadino di 61 anni fermato questa mattina da una pattuglia della Polizia Locale
Roma, litiga con l’ex companga e porta via di casa il figlio di 5 anni e inscena la sua uccisione

Ha fatto vivere quarantotto ore di angoscia e disperazione alla sua ex compagna e ai suoi familiari il peruviano che, dopo una discussione avvenuta in casa la sera del 25 agosto scorso, ha portato via con sé il figlio di cinque anni facendo perdere le sue tracce.
Misiani: “Favorevole all’obbligo vaccinale ma spero che non ve ne sia bisogno”

Misiani: “Bene pil in crescita, ma pandemia ha aggravato le disuguaglianze e dobbiamo lavorare per ridurle. Cartelle esattoriali? Prima o poi dovevano ripartire, ma deve essere graduale, è sbagliato tartassare il contribuente in questa fase”
SOS stress da rientro per il cane: ecco cosa fare

Mantenere le sane abitudini delle vacanze e abituarli con gradualità aiuta i pet nel ritorno alla routine. Nelle vacanze che stanno finendo, sono milioni gli italiani che hanno passato le vacanze con il proprio amico a 4 zampe.
Fiumicino, Antonelli: “Orgogliosi nel premio del Singita”

“Lo stabilimento Singita di Fregene ha ricevuto il premio come miglior stabilimento balneare del 2021”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.
Cittadini: “Solidarietà a medici minacciati da ‘no vax’, violenza inaccettabile”

Barbara Cittadini, presidente di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, in merito alle recenti minacce subite da alcuni medici da parte di esponenti ‘no vax’.
Fedriga: “Scuola, monitoraggi pandemia perché riapertura è prioritaria”

“E’ prioritaria l’apertura delle scuole e quindi la presenza degli studenti in piena sicurezza, superando definitivamente la didattica a distanza”, dichiara Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni