Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Nasce la prima comunità alloggio di Roma Capitale per persone anziane: si chiama Casa Giada Gialla e ospita 10 persone in un ambiente curato, con spazi comuni, a dimensione familiare.
Lo abbiamo inaugurato in un edificio in zona La Giustiniana: al piano inferiore abbiamo già aperto il cohousing Casa Giada e al piano superiore presto aprirà la comunità alloggio Casa Giada Verde, sempre per anziani fragili.
Appartamenti condivisi
Questi non sono i primi appartamenti condivisi per persone anziane che apriamo a Roma: abbiamo già inaugurato un cohousing in zona Torre Gaia, e uno in zona Monteverde, in appartamenti confiscati alla criminalità. E allo stesso tempo non saranno gli ultimi, perché abbiamo messo in campo un progetto molto più ampio per superare la logica delle case di riposo di grandi dimensioni a favore di nuove forme di ospitalità a dimensione familiare.
Siamo orgogliosi di questo progetto, perché rimette al centro il benessere e la qualità della vita delle persone anziane. Ringrazio l’assessora Veronica Mammì, il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e tutti coloro che hanno contribuito.
[smiling_video id=”189815″]
var url189815 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=189815”;
var snippet189815 = httpGetSync(url189815);
document.write(snippet189815);
[/smiling_video]