Latina, c’è la riqualificazione dello Stallino e di Piazza del Quadrato

latina



La Giunta comunale ha deliberato l’approvazione dell’Accordo di collaborazione con la Regione Lazio per l’attuazione del piano unitario di valorizzazione, recupero funzionale e architettonico del complesso immobiliare costituito dall’edificio denominato “Stallino”, dall’immobile sede del Museo della Terra Pontina che affaccia su Piazza del Quadrato e dalla vasta area verde circostante.

Prosegue dunque il percorso di recupero dello storico nucleo urbanistico della città che, secondo l’indirizzo condiviso da Comune e Regione, è destinato a trasformarsi in un polo culturale d’eccellenza.

«Il recupero e la valorizzazione dello “Stallino” e dell’area di Piazza del Quadrato – commenta il Sindaco Damiano Coletta – rappresentano un altro importantissimo progetto di cui beneficerà tutta la città. È un percorso di grande valore, anche simbolico, visto che riguarda un’area storica di Latina, quella in cui fu posta la prima pietra di fondazione. Ringrazio la Regione con la quale abbiamo trovato una sintonia totale per ridare valore a un bene comune storico della nostra città».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, c'è la riqualificazione dello Stallino e di Piazza del Quadrato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.