Latina, c’è la riqualificazione dello Stallino e di Piazza del Quadrato

latina

La Giunta comunale ha deliberato l’approvazione dell’Accordo di collaborazione con la Regione Lazio per l’attuazione del piano unitario di valorizzazione, recupero funzionale e architettonico del complesso immobiliare costituito dall’edificio denominato “Stallino”, dall’immobile sede del Museo della Terra Pontina che affaccia su Piazza del Quadrato e dalla vasta area verde circostante.

Prosegue dunque il percorso di recupero dello storico nucleo urbanistico della città che, secondo l’indirizzo condiviso da Comune e Regione, è destinato a trasformarsi in un polo culturale d’eccellenza.

«Il recupero e la valorizzazione dello “Stallino” e dell’area di Piazza del Quadrato – commenta il Sindaco Damiano Coletta – rappresentano un altro importantissimo progetto di cui beneficerà tutta la città. È un percorso di grande valore, anche simbolico, visto che riguarda un’area storica di Latina, quella in cui fu posta la prima pietra di fondazione. Ringrazio la Regione con la quale abbiamo trovato una sintonia totale per ridare valore a un bene comune storico della nostra città».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti