Raggi: “Oggi abbiamo aperto al pubblico i nuovi Giardini di Via Sannio”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Oggi abbiamo aperto al pubblico i nuovi Giardini di via Sannio, un grande spazio completamente rinnovato e riqualificato a due passi dalla Basilica di San Giovanni.
Per otto anni quest’area era rimasta chiusa proprio per consentire i lavori della metro C e oggi torna a disposizione di cittadini e residenti: un nuovo luogo di ritrovo per tutti, ricco di verde e di storia.

Riqualificazione

Il progetto di riqualificazione è stato reso possibile grazie al prezioso lavoro della Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle arti e paesaggio di Roma, il consorzio metro C e Roma Metropolitane, con il contributo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Nel giardino sono stati piantati arbusti e una serie di cipressi che valorizzano il viale centrale dove è previsto anche un percorso che racconterà la storia dei ritrovamenti archeologici fatti durante lo scavo. Per i più piccoli invece è stata realizzata un’area giochi vicino alle Mura e l’obiettivo è aumentare ancora lo spazio dedicato ai più piccoli.
Restituiamo così al quartiere un luogo prezioso che dona un nuovo volto a tutta la zona.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi abbiamo aperto al pubblico i nuovi Giardini di Via Sannio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.