Frosinone, al via le procedure di sponsorizzazione per le rotatorie

rotatorie



La giunta Ottaviani ha approvato l’avvio della procedura di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni per la progettazione, la realizzazione e la cura di rotatorie sul territorio comunale.

È intenzione dell’Ente, infatti, provvedere alla realizzazione e cura di tre rotatorie in Piazza De Matthaeis/ Via Tiburtina e Via Marco Tullio Cicerone. In programma, inoltre, le operazioni di arredamento e cura della rotatoria in via Selva dei Muli. A questo scopo, l’amministrazione, mediante il settore Ambiente e mobilità, coordinato da Massimiliano Tagliaferri, intende avvalersi di procedure di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni, che assicureranno la copertura delle somme necessarie per l’intervento (mediante la stipula di contratti di sponsorizzazioni), senza onere alcuno per le casse comunali.

Soggetti privati e associazioni

Con la delibera approvata è stata avviata, quindi, la procedura di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni per l’esecuzione dei lavori finalizzati alla realizzazione, all’allestimento e cura delle rotatorie in Piazza De Matthaeis/Via Tiburtina e Via M. Tullio Cicerone e per l’esecuzione dei lavori finalizzati all’allestimento e cura della rotatoria in Via Selva dei Muli.

Il Settore Ambiente e Mobilità è stato incaricato, quindi, dell’avvio della procedura di sponsorizzazione e scelta dello sponsor, che avverrà attraverso avvisi pubblici nei quali saranno specificati criteri e modalità di selezione. L’amministrazione ha, infine, dato mandato al Dirigente, nella predisposizione del bando, di inserire a carico del privato l’obbligo di sostituire le essenze floreali colorate stagionali almeno 3-4 volte all’anno, nel contesto delle siepi sempreverdi ivi allocate e sempre con l’obbligo di manutenzione a carico dello sponsor privato.

Le operazioni previste sulle rotatorie, secondo il progetto espresso dall’amministrazione Ottaviani, hanno l’obiettivo non solo di dare un volto nuovo e rispettoso del decoro alle aree coinvolte, ma sono finalizzate anche a implementare la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, al via le procedure di sponsorizzazione per le rotatorie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.