Raggi: “Abbiamo attivato un fondo di garanzia da 3 milioni di euro per progetti di microcredito”

lavoro



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

L’usura è un fenomeno che, purtroppo, sta diventando più preoccupante a causa della crisi economica legata al Covid. Proprio oggi la Polizia Locale di Roma Capitale e la Polizia di Stato, che ringrazio, con l’operazione ‘Marylin’ hanno arrestato alcuni criminali che prestavano soldi con tassi usurai.

Fondo attivato

Per questo abbiamo attivato un fondo di garanzia da 3 milioni di euro per sviluppare progetti di microcredito: è uno strumento per concedere piccoli finanziamenti a chi non ha la possibilità di richiederli alle banche, come negozianti in crisi, commercianti, giovani che vogliano avviare un attività.
In collaborazione con l’Ente nazionale per il microcredito, vogliamo contrastare il rischio che questi soggetti possano cedere all’usura o finire tra le braccia di organizzazioni criminali. A loro dico: non siete soli. Il microcredito, come dimostrano tante esperienze italiane e internazionali, rappresenta uno strumento formidabile a protezione delle realtà più piccole o in difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21395 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.