Raggi: “Questo weekend sono stati portati avanti i controlli mirati nelle zone della movida”

movida



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questo weekend sono stati portati avanti i controlli mirati nelle zone della movida, ma anche nei vari quartieri della città per far rispettare le disposizioni anti-Covid.
Tredici locali sono stati sanzionati e diffidati: se non si atterranno alle prescrizioni per il contenimento del contagio, dovranno chiudere. Tra le principali violazioni riscontrate ci sono il mancato distanziamento tra i tavoli, assembramenti e dipendenti senza mascherine.
Un locale a Trastevere, già diffidato nelle settimane scorse, ha continuato l’attività non osservando le misure anti-Covid e, dopo la puntuale verifica degli agenti, è stato chiuso.

Sanzioni

Assembramenti dentro e fuori le attività, insieme al mancato uso delle mascherine all’aperto, hanno portato a 39 sanzioni. Altre 15 sanzioni hanno riguardato irregolarità amministrative nei pubblici esercizi, mentre 24 sono state le contestazioni per somministrazione e consumo di alcolici fuori dall’orario consentito.
I controlli come sempre hanno riguardato anche i comportamenti alla guida: grazie agli oltre 2 mila accertamenti effettuati, è stato possibile intercettare oltre 1200 violazioni, di cui 148 per eccesso di velocità. A queste si aggiungono le 93 rimozioni di auto per soste che intralciavano la circolazione.
Ringrazio gli agenti di Polizia Locale per l’impegno portato avanti costantemente sul nostro territorio. Ognuno di noi deve sentirsi responsabile, ora più che mai, della salute di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24148 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.