Raggi: “+Ricicli +Viaggi”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Le macchinette mangiaplastica sono tornate. Da oggi sono di nuovo attive nelle stazioni di Anagnina e Cipro della metro A, mentre nelle prossime settimane torneranno operative anche per le fermate di Laurentina, Basilica San Paolo, Termini, Malatesta, Piramide e San Giovanni.

Bella iniziativa

Rilanciamo così una bella iniziativa per la città insieme ad Atac e Coripet, dando nuovamente a tutti la possibilità di far bene all’ambiente con il riciclo delle bottiglie in Pet in cambio di biglietti di metro, tram e bus.
Siamo stati i primi in Italia a lanciare questa campagna, nel luglio 2019, che in soli otto mesi ci ha permesso di riciclare 3,2 milioni di bottiglie. Ora, dopo aver fatto tutte le verifiche necessarie per il rispetto delle norme anti-Covid, abbiamo deciso di riattivare il servizio.
Ciascun utente potrà conferire fino a 30 bottiglie al giorno nei compattatori installati nelle stazioni, un limite che avevamo già stabilito in precedenza per evitare file in attesa del proprio turno. Davanti ogni macchinetta troverete inoltre un’apposita segnaletica a terra per garantire il corretto distanziamento.
Ricordo che per ogni bottiglia in Pet si ottiene un credito di 5 centesimi nel borsellino virtuale delle App MyCicero, TabNet Tabaccaio in Rete o TicketAppy, partner del progetto, da utilizzare per l’acquisto dei titoli di viaggio.
Tutte le bottiglie raccolte torneranno a essere nuove bottiglie. Un bel modo per favorire l’economia circolare, promuovendo allo stesso tempo l’uso dei mezzi pubblici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23892 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.